Skip to main content

Corso d’avvincinamento alla birra

L’associazione culturale Itinerari del Gusto Friuli Venezia Giulia, organizza, un corso di degustazione e avvicinamento alla birra, aperto a tutti coloro che vogliono apprendere i fondamentali della tecnica di degustazione, gli aspetti della produzione, le principali caratteristiche delle birre, in particolare quelle più rappresentative nel panorama europeo.

Il percorso prevede un ciclo di 4 incontri per apprendere a sviluppare le proprie doti naturali, per gustare e saper giudicare, in modo piacevole, le qualità delle birre e trasmettere le basi della filosofia del bere bene, permettendo ai partecipanti, di accostarsi a questo affascinante mondo dei piccoli birrifici della nostra regione.

Il corso sarà condotto dall’esperto mastro birraio e profondo conoscitore delle tecniche di produzione delle birre Mirco Masetti del birrificio Gjulia di S. Pietro al Natisone, e verrà svolto in quattro tra i più belli e prestigiosi birrifici della nostra regione.

Birrifici in cui si svolgeranno le lezioni: Birrificio Gjulia di S. Pietro al Natisone, Birrificio 4PR birrai di Farra d’Isonzo, Birrificio Villa Chazil di Nespoledo e birrificio Foràn di Castions di Strada

SVOLGIMENTO DELLE SERATE

Ore 20.00 Visita e presentazione del birrificio.
Ore 20.30 Inizio delle lezioni. Durante la lezione teorica, saranno anche degustate ed illustrate quattro birre, selezionate dal birrificio ospitante.

Il costo del corso completo è di 130.00 euro e comprende:

  • visita al birrificio ospitante la lezione
  • 4 lezioni di ore 3 ciascuna, per un totale di ore 12 di insegnamento
  • degustazione di 4 prestigiose birre in ogni lezione per un totale di 16 birre
  • degustazione di un abbinamento gastronomico ad ogni lezione
  • tutti i materiali didattici utilizzati nello svolgimento del corso
  • attestato finale di partecipazione

contattaci

Spedizioni in tutta italia tariffa unica: €8,50
ritiro in sede
lun-ven 8.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
sab 8.30 - 12.30
dom //
pagamenti con:
carte di credito
paypal
bonifico bancario